B&B Appio Re di Roma

 

Roma... da noi... è più semplice

 

Quando arrivi per la prima volta a Roma, la cosa che più ti colpisce è il blu intenso del cielo e il profumo d'aria fresca che ti sposta i capelli e ti fa sentire per un istante come se fossi arrivato in una piccola città di mare.

L'antico e il moderno si mescolano con naturalezza in un’incessante danza. I motorini sfrecciano frenetici sulle strade antiche levigate dal passaggio dei vecchi carri.

Roma va visitata con il naso per aria, in ogni angolo, in ogni piccola via d'improvviso sbuca fuori dal nulla qualche monumento , qualche acquedotto o qualche piccola chiesa che meritano sempre e decisamente di essere osservati.

I vecchi palazzi fatiscenti con i fili delle antenne, i terrazzini con i poggiapetto in ferro battuto e le finestre alte e di legno ti riportano indietro nel tempo, mentre i nuovi edifici si mescolano silenziosi in una città “piena di storia”.

I romani sono fieri ed orgogliosi della propria città e, socievoli e chiaccheroni per natura, sono spesso disponibili a raccontare aneddoti o le loro usanze.

I quartieri popolari, come Testaccio e Trastevere vengono invasi la sera da gruppi di ragazzi che si riuniscono nei locali o nelle piazze, come appunto la famosa piazza Trilussa a Campo dei Fiori divenuta ormai un punto di incontro per i giovani della città di Roma.

A Roma c'è sempre gente per le strade a qualsiasi ora del giorno e della notte, è una città viva piena di colori e odori.

Le trattorie tipiche e i ristorantini tengono le cucine aperte fino a tardi e non è difficile trovare intere famiglie sedute ai tavolini per la strada che consumano allegramente pasti anche a tarda sera.

La cultura del mangiare bene è molto radicata e viene vissuta come un momento di incontro e di svago. È facile trovare posticini carini dove mangiare, sedersi a bere qualcosa o anche solamente per fare chiacchiere sia nel centro storico che nei quartieri più frequentati.

Nelle calde sere d'estate, ma in generale con l'arrivo della bella stagione riaprono i chioschi delle grattachecche, famose granite fatte a mano, ed è molto piacevole passeggiare per le sponde del tevere consumandole e rinfrescandosi con l'arietta fresca del ponentino.

Le strade in salita che ti portano sui colli sembrano racchiudere la magia di un tempo lontano, la vista sulla città, come dal Gianicolo, regala momenti magici agli innamorati che si emozionano alla vista di quel panorama indimenticabile.

Roma ti rimane nel cuore, ti accoglie come una calorosa mamma, ti coccola con le sue tradizioni e ti saluta col sorriso, sicura di averti regalato giornate emozionanti ed indimenticabili.

Fare tutto ciò soggiornando presso il B&B Appio Re di Roma è speciale. Perché tutto è a portata di mano. Tre minuti a piedi e si raggiunge la linea A della metropolitana, quella che in dieci minuti ti porta in centro. Nel quartiere Appio Latino, poi, hai tutto a portata di mano: ristoranti, bar, supermercati, lavanderia, pizza takeaway,  il cinema, il teatro, la musica, gli eventi, ecc. e tutto in estrema sicurezza: è uno dei quartieri con più basso tasso di criminalità di Roma. Nel tuo alloggio potrai muoverti in piena libertà: hai le chiavi della tua camera e l’ingresso indipendente ti permetterà il rientro quando vuoi. Potrai fare colazione in camera, uscire, goderti la città ed, al tuo rientro, consultare internet tramite il collegamento wifi gratuito per riorganizzare la giornata successiva. Il tutto in un ambiente tranquillo, silenzioso e confortevole. Non resta che dirti… ti aspettiamo!


AUTORIZZAZIONE COMUNE DI ROMA N.P.9205 DEL 6 NOV. 2012


CONTATTI:

Telefono: +39-345-7923275

Mail: info@appiorediroma.it